Modalità a schermo intero Chiudi menu

Casa

Il Podere Olmo è un piccolo agriturismo de Charme nel cuore della Val d’Orcia, uno degli angoli più suggestivi e incontaminati della Toscana, a meta’ strada tra Firenze e Roma.

Un antico casale del XVII Secolo, collocato sulla sommità di una dolce collina che domina una delle più belle valli italiane.

La Città di Pienza è di fronte al casale e la si può ammirare in tutta la sua bellezza ma il panorama è incantevole a 360 gradi. 

 

Costruita nel Seicento, questa casa di campagna è stata ristrutturata nel più assoluto rispetto del disegno originario e classico dei casali tipici della Toscana.

Le Suite, appena rinnovate in elegante stile Toscano, con soffitti di travi in legno, pavimenti in parquet e antiche pietre di recupero, godono di una spettacolare vista sulla valle.

Una suggestiva corte interna trasformata in un salotto all’aperto, e’ posta all’interno dei  fabbricati in pietra; una piscina panoramica riscaldata ed un gazebo immerso nel verde completano l’armonia degli esterni. 

A circondare il tutto, il giardino ricco di piante e  aiuole fiorite.

Un imponente Olmo accoglie gli Ospiti all’ingresso della proprietà poi cipressi, ulivi secolari e alberi da frutto accompagnano verso la casa dove ginestre, gelsomini e viti avvolgono i pergolati, la lavanda e il rosmarino richiamano i profumi del posto e le antiche rose colorano questo piccolo paradiso.

 

La posizione del nostro hotel è centrale rispetto alle più belle città del Rinascimento Toscano ed è il luogo ideale per gli amanti della natura e della fotografia che vogliono godere della pace e della bellezza uniche della Val d’Orcia.

Quest'anno proponiamo interessanti safari fotografici, itinerari in bicicletta e itinerari a cavallo tra le belle colline toscane.

Capri Palace - Hotel & Spa D-Hotel Maris
OK

Visitando questo sito, acconsente all'uso di cookie per fini comprendenti la pubblicità e l'analisi.
Ulteriori informazioni